La più esaustiva e completa Guida di Sorrento, fatta da chi la vive.

Shopping

 

Vacanza … senza dubbio quando si arriva in un posto nuovo si ha il desiderio di conoscerne un po’ la storia, di visitarne i luoghi, assaporarne la cultura, ma perché una vacanza sia completa … non prendiamoci in giro un giretto per negozi è doveroso.

Sorrento offre la possibilità ad ogni tipo di “tasca” di fare dell’ottimo shopping. Percorrendo Corso Italia, nel tratto che da Piazza Tasso conduce all’ospedale , potrete infatti deliziarvi con le vetrine di negozi molto prestigiosi che offrono una varietà di abiti, calzature ed accessorio delle grandi marche sia per donna che per uomo.

E per i più piccini????Non temete, se è il griffato che cercate la città di Sorrento non dimentica certo le generazioni future, nel medesimo tratto troverete infatti boutique su misura per i vostri bambini. Il lato opposto del Corso è invece dedicato a quelle che definiremmo le “marche commerciali”, non per questo meno bello o ricco.

Se quello che cercate però è il “caratteristico” allora vi suggeriamo Via San Cesareo. Vicoletto parallelo a Corso Italia, dai Sorrentini è chiamato “Schizzariello”, che significa “zampillo d’acqua”, in passato infatti sorgeva in questa strada una fontana alla quale tutti i giorni le donne si recavano per fare scorta d’acqua.

Lungo questa strada potrete ammirare numerose e differenti botteghe artigianali, dalle lavorazione dei sandali in cuoio alla preparazione del tipico liquore locale, il “limoncello”, non mancano inoltre negozi di souvenir dove a poco prezzo potrete trovare idee simpatiche per eventuali regali.

Altri luoghi consigliati per lo shopping sono senza dubbio il Corso di Piano di Sorrento ed il Corso di Meta, che altro non sono che il prolungamento di Corso Italia.

Non ci resta che dirvi … buone spese!!!