La più esaustiva e completa Guida di Sorrento, fatta da chi la vive.

Come muoversi

 

Come muoversi a Sorrento ed in penisola sorrentina

La città di Sorrento è facilmente visitabile a piedi, ma è pur vero che sarebbe un peccato non approfittare dell’occasione per vedere le bellezze circostanti.
Se vi occorre quindi un veicolo e la vostra vacanza ricade in primavera o estate, senza dubbio vi consigliamo di fittare un motorino.
La costa sorrentina in questi periodi infatti è meta prescelta da numerosi turisti e il questo mezzo vi permetterebbe di evitare i blocchi dell’eventuale traffico. Inoltre non avreste il problema del parcheggio, perché sia Sorrento che i comuni limitrofi godono di zone comunali gratuite di parcheggio per questo tipo di veicolo.

Se invece siete in famiglia e un mezzo a due posti ovviamente non può bastare, potreste optare per il fitto auto, anche se a questo punto vi consigliamo il NCC,noleggio auto con conducente, questa opzione concilierebbe la comodità all’indipendenza,niente orari , nessun problema per le strade e soprattutto per il parcheggio, che , scusate la ripetizione,non è un problema da poco.

Se invece volete evitare sia l’una che l’altra spesa, Sorrento offre numerosi e comodissimi mezzi pubblici. Le Città di Vico Equense, Seiano, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant’Agnello sono infatti raggiungibili dalla città di Sorrento sia con la circumvesuviana (la cui tratta continua sino a Napoli, attraversando tutti i comuni vesuviani, fermando anche agli Scavi di Pompei e a quelli di Ercolano), sia con i bus, o della Sita, con partenza da Piazza Lauro o della Eavbus, con partenza da Piazza Tasso e Piazza Lauro.

Se invece fosse vostra intenzione visitare Sant’Agata sui due Golfi, Massa Lubrense o Positano ed altre località della penisola Amalfitana potete utilizzare le linee bus sempre delle ditte Sita e Eavbus.

Altra opzione possibile potrebbe essere il CitySightseeing Sorrento, i bus rossi a due piani che ormai popolano tutte le grandi città d’arte, questi bus vi danno la possibilità di visitare tantissimi luoghi salendo e scendendo a vostro piacimento, per maggiori informazioni riguardo agli orari o alle tratte vi consigliamo di consultare il sito ufficiale www.sorrento.city-sighteeing.it .

Se invece volete visitare le nostre splendide isole, vi basterà raggiungere il porto di Sorrento, e scegliere tra i numerosi e frequenti aliscafi e traghetti che collegano la città di Sorrento a Capri, Ischia e Procida.
Prima di scegliere questa opzione vi consigliamo di consultare la nostra pagina “I Dintorni”.